sabato 13 luglio 2013

Non vaccinare i figli é possibile senza conseguenze penali sui genitori!



Pubblicato da Avv. Mediatore Saverio Crea

Rispondo a molti di voi che mi hanno chiesto se in Italia esistono sanzioni penali o amministrative per le famiglie che, consapevolmente, scelgono di non vaccinare i propri figli.
Fino al 1994 gli obiettori potevano essere deferiti al Tribunale dei Minori affinchè venisse affievolita la potestà parentale, per consentire la vaccinazione obbligatoria anche con l'ausilio della forza pubblica.
Con il Decreto Legge 273 del 6 Maggio 1994, convertito con legge 490 del 20 Novembre 1995, é stato stabilito che: "l'esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie su minori non può essere coercitivamente imposta con intervento della forza pubblica".
In altri termini, il deferimento è ancora tecnicamente possibile, ma non porterà alla vaccinazione coatta se i genitori esporranno le ragioni del loro dissenso (chi legge questo blog ne troverà parecchie, e molto ben documentate).
Sono rimaste in vigore - e solo in alcune Regioni - le sanzioni pecuniarie, per chi non intende dare seguito alle richieste della Amministrazione sanitaria.
E' possibile, inoltre, chiedere l'esonero dalle vaccinazioni, ai sensi del comma 4 dell'articolo 9 del citato Decreto, con certificato del pediatra di base o di medico specialista privato, non sindacabile da parte delle ASL.
Sono previste a livello regionale ulteriori modifiche in melius della normativa statale in Piemonte, nella Provincia autonoma di Trento, nel Veneto, nella Emilia Romagna ed in Toscana.


Il "dissenso informato". Come dire NO alle vaccinazioni pediatriche


Mentre incalza a Rimini la guerra per aumentare a forza la copertura vaccinale della popolazione, con lauti premi in denaro ai medici pediatri "virtuosi", che moltiplicano le vendite del "prodotto",


sono numerose le famiglie che mi scrivono ultimamente per avere ragguagli su come manifestare alle autorità sanitarie il dissenso alle vaccinazioni pediatriche per i propri figli.
Premesso che tale pratica è ormai del tutto legittima, in forza della mutata sensibilità collettiva (e legislativa!) nei confronti di tale tematica (anche l'obbligo scolastico può essere tranquillamente assolto dai non vaccinati), eccovi un vademecum per poter esercitare il diritto alla obiezione vaccinale in modo corretto, e senza conseguenze giuridiche di rilievo (a parte una possibile mini multa, che molte Regioni ormai nemmeno applicano o hanno abolito...).
Prima di tutto, è necessario che il dissenso alle vaccinazioni (prima vaccinazione o richiamo) sia scritto (raccomandata con ricevuta di ritorno) e motivato.
Quando arriva la comunicazione dell'incontro fissato per le vaccinazioni, potreste rispondere al mittente dichiarando, entrambi i genitori, la volontà di non voler vaccinare i propri figli, per le ragioni che seguono:
1)  mancata allegazione dei foglietti illustrativi (c.d. bugiardini) dei vaccini, oltre che mancata precisa indicazione dei lotti vaccinali completi di tutti i dati identificativi dei farmaci che si intenderebbero utilizzare; 
2) come conseguenza di 1), mancata indicazione precisa dei rischi alla salute e delle comuni reazioni indesiderate legati ai vaccini, e mancata promozione della conoscenza della legge 210 del 1992 in materia di danno da vaccino, che deve essere obbligatoriamente portata a conoscenza delle famiglie prima della profilassi vaccinale; 
3) impossibilità oggettiva per la ASL di adempiere alla normativa nazionale sulle vaccinazioni obbligatorie, perché sprovvista delle dosi monovalenti degli unici vaccini obbligatori nel nostro Paese, ossia antipolio, antiepatite B antidifterica ed antitetanica; 
4) mancata effettuazione di test preventivi di tipo genetico, immunitario, allergologico e di ricerca di intolleranze alimentari su genitori e bambino, indispensabili per verificare una possibile idiosincrasia ai vaccini dell'organismo del soggetto ricevente (cliccate qui per maggiori informazioni a riguardo); 
5) mancata garanzia scritta, da parte della ASL, della assoluta innocuità ed assenza di controindicazioni dei lotti vaccinali che si intendono utilizzare.
Ovviamente, non dovete presentarvi all’incontro indicato nella comunicazione della ASL, né firmare alcun modulo o prestampato, ma limitarvi a spedire la vostra lettera raccomandata.
Per ulteriori e dettagliate delucidazioni sulle eventuali modalità di personalizzazione della domanda, potrete sempre fare riferimento alla Associazione Comilva, che vi assisterà attraverso il suo sito web www.comilva.org.
Attendete una risposta formale scritta (se vi sarà), e considerate che ogni eventuale minaccia e indebita pressione che potrà esservi rivolta non può costituire in alcun modo pretesto per un intervento coattivo della autorità sanitaria, poiché tale opzione non è (più) prevista dal nostro ordinamento giuridico.
In alcune Regioni ci sono specifiche normative a tutela degli obiettori, mentre in Veneto e nella Provincia autonoma di Trento l'obbligo vaccinale è "sospeso".
Questa procedura, ad ogni modo, ha valore per tutto il territorio nazionale.

Per chi volesse avere un’idea quanto può essere semplice e diretta un’obiezione vaccinale incontestabile può scaricare questo Modello di Obiezione Vaccinale

FONTE:
http://www.avvsaveriocrea.net
http://www.medicinenon.it


Ti potrebbe interessare:

La criminalità delle case farmaceutiche: truffe e bugie!!!

Perché il 75% dei medici rifiuta la chemioterapia?

la Chemioterapia peggiora il Cancro!!!
 

LA RICETTA PER AMMALARSI DI CANCRO: FORNO A MICROONDE!!!!

Il fluoro abbassa il QI ed incrementa la crescita tumorale!!

ALLARME: IL FLUORO E' TOSSICO!! Dentifrici, chewing gum e altri prodotti...     

Con CARNE & LATTICINI non rischi solo il CANCRO ma un'infinità di altre PATOLOGIE!!!

NOTIZIA SHOCK: IL LATTE E’ LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO!!!

Alimentazione e salute. Le cause del cancro. Le menzogne sul calcio!!


Gli OGM: Monsanto e FDA - leciti ed illeciti. Cancro e altre patologie!


PERICOLO Monsanto!!!

ATTENZIONE: l'aspartame contenuto nei DOLCIFICANTI e altamente tossico!!!  

COCA COLA: UN VELENO CANCEROGENO IN TAVOLA!!!

Cosa mangiamo quotidianamente? POLLI GONFIATI.

Zucchero bianco: un veleno di uso quotidiano!

PERICOLO: sigarette elettroniche con metalli pesanti.  


Bayer: moria di api e non solo!!!

Mangostano Vs Corporation = benessere naturale contro la scienza dello sfruttamento!!!  




SEGUICI ANCHE SULLA PAGINA fb: http://www.facebook.com/quantoequantaltro?ref=hl 


1 commento:

  1. Ever wanted to get free Facebook Likes?
    Did you know that you can get these ON AUTOPILOT & TOTALLY FOR FREE by using Add Me Fast?

    RispondiElimina